Regolamento

Dal 6 agosto 2021 obbligo di Green Pass per accedere in Museo

In ottemperanza alle disposizioni governative vigenti, previste per tutti i luoghi di cultura italiani (rif. D.L. del 23 luglio 2021), dal 6 agosto 2021 è obbligatorio che i visitatori esibiscano il Green Pass, o certificazione equipollente, corredato da un valido documento di identità per accedere al Museo dell’Arpa Victor Salvi.
Le disposizioni non si applicano ai bambini di età inferiore ai 12 anni e ai soggetti con certificazione medica specifica.

ATTENZIONE: in mancanza del Green Pass o documentazione equipollente e di un documento valido non sarà possibile accedere al Museo.
La Certificazione verde COVID-19 - EU digital COVID è una certificazione digitale e stampabile (cartacea), che contiene un codice a barre bidimensionale (QR Code) e un sigillo elettronico qualificato.
La Certificazione attesta una delle seguenti condizioni:

Per maggiori informazioni sulle modalità per avere Green Pass consultare il sito www.dgc.gov.it

Rimangono inoltre in vigore le prescrizioni di sicurezza anti-Covid già esistenti.

Emergenza sanitaria Covid-19

Scarica il regolamento
Scarica il protocollo completo

La visita avverrà in fasce orarie prestabilite:

Lunedì • venerdì
mattino 9.30 • 10.30 • 11.30
pomeriggio 13.30 •14.30 •15.30

Domenica
Mattino 10.00 • 11.00 • 12.00
Pomeriggio 14.00 • 15.00 • 16.00

Disposizioni generali

La Biglietteria chiude mezz’ora prima dell’orario di chiusura del Museo.

Si prega di non toccare gli strumenti antichi per ragioni di sicurezza e conservazione. Si ricorda che è necessario rispettare le indicazioni generali fornite dal personale del Museo per consentire un ordinato svolgimento delle visite e una corretta fruizione del pubblico.
Si prega di attenersi alle indicazioni del personale del Museo e in caso di necessità o richieste specifiche, si prega di fare riferimento solo al personale del Museo.
Nell’intero edificio del Museo è vietato fumare.

Si prega di eliminare la suoneria del cellulare per non disturbare la visita.
Durante tutto il percorso museale, il personale è autorizzato a richiedere l’esibizione del biglietto d’ingresso: si prega pertanto di conservarlo accuratamente fino al termine della visita.

Gruppi

Le visite guidate possono essere effettuate esclusivamente dal personale del Museo.

Gruppi e scuole devono obbligatoriamente prenotare la visita per telefono al numero +39 0175 270510 o per fax al numero +39 0175 270512 o per email al seguente indirizzo: info@museodellarpavictorsalvi.it

Il gruppo si intende almeno 25 persone.

All’interno del Museo è vietato svolgere qualsiasi servizio a pagamento non autorizzato.
Ogni gruppo deve indicare il nominativo di un capogruppo. Per le scolaresche il/gli insegnante/i è considerato responsabile del gruppo. Essi devono mantenere unito il gruppo e assicurarsi un buon comportamento.

Fotografie

È vietato fotografare tutti gli strumenti antichi all’interno dell’esposizione e delle sale del Museo.
Per realizzare foto e video professionali è necessario richiedere con anticipo e per iscritto l’autorizzazione della Direzione del Museo.
Il Museo dell’Arpa Victor Salvi detiene tutti i diritti di riproduzione delle immagini e di video riguardanti il Museo e la sua collezione. Qualsiasi tipo di riproduzione, anche parziale, è severamente vietato senza un  permesso scritto da parte del Museo.

Copyright

Premessa

Questo sito è di proprietà di MUSEO DELL’ARPA VICTOR SALVI – Associazione Museo dell’Arpa Victor Salvi. L'utilizzo di questo sito comporta l'accettazione dei seguenti termini e condizioni senza eccezione.

Termini di utilizzo

Note legali